MODELLAZIONE 3D E RENDER
La modellazione 3D è un importante strumento di comunicazione che permette di facilitare la comprensione di un’idea e agevolarne la promozione. L’ambiente tridimensionale permette all’osservatore/cliente di avere la stessa visione di un oggetto o di una costruzione che avrebbe se si trovasse in un ambiente reale. Un modello tridimensionale permette di valutare in tempi brevi il gradimento di un progetto e modificarne eventuali aspetti negativi o errori prima di investire nella realizzazione di eventuali prototipi.
IMMAGINI REALI
Un’immagine è in grado di spiegare al meglio le vostre idee.
Il modello tridimensionale può essere rivestito con textures e shaders che rappresentino nel modo più fedele possibile materiali e colori del modello reale. Un render permette di valutare la resa finale di un progetto non solo da un punto di vista volumetrico, ma anche nelle sue finiture, colori e materiali.
DECISIONI IMMEDIATE
Dare un’ informazione chiara e completa al cliente si traduce in tempi decisionali più rapidi e non lascia spazio ad interpretazioni errate.
Arredamento d’interni
In alcuni casi un render può rappresentare gli spazi del nostro quotidiano e trasformarli, renderli come li abbiamo sempre sognati. Questo ricopre un ruolo molto importante nei progetti di interni, dove è spesso difficile per il progettista, comunicare al cliente la propria idea o viceversa.